Anche quest'anno come tradizione l'Allegra Brigata del Maggiociondolo ha voluto fare gli auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo con un ritrovo al rifugio dei Prati Piani.
C'è stato da registrare le assenze di alcuni componenti del gruppo come Mengo , Alberto e Danilo dovute a varie cause contingenti. Sono però rimasti ugualmente presenti con noi con il pensiero ed hanno festeggiato insieme a noi.All'interno di una settimana caratterizzata da sole e da bel tempo siamo riusciti a trovare l'unica giornata fredda , nebbiosa , ventosa e con la sorpresa della neve in alto......tutto come da tradizione !
Abbiamo variato il percorso rispetto agli altri anni e invece che partire da Prato all'Albero questa volta abbiamo iniziato il sentiero da Casaglia.
Partenza alle ore 9 del giorno 6 Dicembre
La strada è in forte ascesa e molti tratti di sentiero sono formati da grossi massi tanto che in alcuni punti si ha la sensazione di salire per delle scale
Inizia a fare freddo e tutti ci ripariamo al meglio prevedendo un possibile peggioramento meteorologico
con neve sempre più alta e freddo sempre più intenso.....un vero freddo da lupi come si può vedere!
un vento gelido come al solito spazza il crinale
un pallido raggio di sole ci mostra in lontananza la chiesa di Lozzole
come al solito Remo si incarica di preparare il pranzo mentre gli altri.......... aiutano
eccoci al brindisi augurale finale
terminato il pasto riprendiamo la strada del ritorno scendendo per un altro sentiero e questo è decisamente migliore , senza tracce di neve
incontriamo resti di una vecchia casa ormai completamente diroccata chiamata La Bedetta
sulla strada del ritorno troviamo un altro arco naturale ed è l'occasione per una nuova foto di gruppo , forse l'ultima di quest'anno.
e con questa foto ancora tanti auguri per felici festività a tutti.
P.S. A rivederci tutti alla inaugurazione della nostra mostra fotografica organizzata dal Prof. Elvio Bellini al Centro di Documentazione del Castagno
E bravo Torsi !! Sei "la voce"della brigata.
RispondiEliminaContinua con le cronache sulle girate e le belle foto.Senza il tuo impegno il blog sarebbe estinto.Alla prossima!!