martedì 17 dicembre 2013

Mostra fotografica


Domenica 22 Dicembre

      Al Centro di Studio e Documentazione del Castagno                 

                    si apre la MOSTRA FOTOGRAFICA

 

 

   IMMAGINI E SUGGESTIONI DAL NOSTRO APPENNINO




E' una  raccolta fotografica tratta dai tanti momenti trascorsi insieme  girovagando e perdendoci lungo i sentieri del nostro Appennino.
Paesaggi colti nel variare delle stagioni, poderi una volta coltivati ed ora sommersi da selvaggia vegetazione ,  casolari una volta al centro della vita contadina ed ora in rovina , sentieri nascosti ritrovati , alberi secolari riscoperti.. ....insomma tutto quello che in questi anni abbiamo attraversato rivisto ora attraverso  gli scatti fotografici che allora erano per me solo divertimento e che ora tendono a diventare testimonianza di un passato che purtroppo, come nel caso dei casolari , rischia di scomparire per sempre.

Estrarre circa 100 foto dalle migliaia di scatti effettuati è stata impresa ardua che ha coinvolto tutti i componenti del nostro gruppo e qualsiasi sia il risultato che otterremo ed il piacimento che incontreremo noi sappiamo che tutto il lavoro  è stato fatto con passione ed anche con accese e divertenti discussioni su quali foto inserire.

Se la mostra piacerà saremo invogliati a proseguire e mostrare altre immagini.... altrimenti sarà stato anche questo un momento di divertimento per tutti noi.

L'Allegra Brigata del Maggiociondolo ringrazia il Prof. Elvio Bellini , Direttore del Centro di Studio e Documentazione del Castagno di Marradi, per l'incoraggiamento datoci  e la passione che ci ha trasmesso nella organizzazione della mostra concedendoci inoltre gli spazi espositivi all'interno del suo Centro, oltre alla sua gentile sponsorizzazione.

Inaugurazione ufficiale Domenica 22 ore 10
La mostra rimarrà aperta per tutto il periodo natalizio.

In contemporanea è aperta anche la mostra fotografica
 "Il Castagneto Storico-Monumentale di Pigara" 
con foto del Prof. Bellini e di Romano Bernabei



Nessun commento:

Posta un commento