Dato che però la mia memoria può essersi un pò indebolita (solo gli anziani hanno una grande memoria delle cose passate !) prego quindi gli amici di aiutarmi con i loro commenti.
Il giro , abbastanza breve , partiva dall'asilo di Marradi verso Monte dell'Asino e quindi percorrendo tutto il crinale ridiscendeva a S. Martino dove avevamo fissato di mangiare da Giacomela alle 13.
Mattinata grigia tipica del mese di Novembre.Di buon passo siamo velocemente arrivati a Monte dell'Asino.
Ecco gli eroici componenti del giro...tutti ben esperti dei luoghi |
Poco sopra la casa però siamo entrati in quello che sembrava un semplice banco di nebbia.Abbiamo attraversato Cà del vento ed un altro casolare di cui non ricordo il nome .
Podere CASA DEL FALCO |
Podere MONDERA |
avranno detto: ma questi.. ...dove vanno? |
Piccola sosta per mangiare qualcosa e quindi ripresa del cammino.Ad un certo punto però , con una nebbia sempre più fitta , le nostre guide hanno un pò perduto il controllo della situazione ,chi diceva di andare a destra,chi a sinistra , il GPS non aveva segnale ........conclusione siamo infilati in un bosco in cui si passava a fatica e dopo più di mezz'ora di discesa siamo sbucati alla fine in un castagneto...... sopra Val Nera....
Eravamo andati un tantino fuori strada . La cosa non ci ha però minimamente intaccato l'appetito , anzi... solo che il buon oste invece di vederci arrivare alle 13, ci ha aspettato gentilmente , previa telefonata , fino alle 14,30.
Allora, i poderi di cui non ricordi i nomi, partendo dall'Asilo, sono: MONTE DELL'ASINO, CA' DEL VENTO, CASA DEL FALCO e MONDERA. Che memoria fotografica. Ma come abbiamo fatto a sbagliare percorso. Di questo ho un ricordo nebuloso. Di nuovo Mengo?
RispondiEliminavedi commento al blog dell'escursione del 7 Dicembre.
RispondiElimina