sabato 8 dicembre 2012

Presentazione


I primi componenti del gruppo in un viaggio a Santiago de Compostela


Tutti a Natale cercano di trasmettere, in diversi campi, le loro esperienze belle e positive, che possono servire a portare un pò di sollievo alle persone afflitte da mille pensieri e preoccupazioni.
Per questo abbiamo pensato di scendere in campo con un nostro blog.


A Marradi e dintorni non molti conoscono il gruppo dell' "Allegra Brigata del Maggiociondolo" che, inizialmente composto da 3-4 persone in non più tenera età, qualche anno fa ha cominciato a girovagare, con spirito goliardico, per il nostro Appennino alla scoperta di nuove sensazioni e luoghi ai più sconosciuti.
Piano piano siamo sempre cresciuti in numero e in potenza fisica, fino a diventare un gruppo molto ben assortito e numeroso.

Il nome deriva dal maggiociondolo, albero che cresce fra i nostri monti ed in primavera – estate si adorna di bellissimi fiori gialli che ricadono a grappoli verso il basso. Uno di noi ha comunque voluto puntualizzare che, a dispetto del nome, l'albero produce uno dei legni più duri di questa zona, eliminando così ogni equivoco e facile ironia su certi accostamenti non graditi.
Lo scopo è ben impiegare il tempo libero che la nostra nuova professione ci concede, mantenendo nel contempo lo stato fisico e mentale in completa efficienza.

Le escursioni, a volte supportate da sostanziosi happening culinari, sono aperte a tutti coloro che abbiano voglia di cimentarsi, in modo assolutamente non competitivo, in lunghe e salutari passeggiate in sana e contagiosa allegria (si sa quando si parte ma non si sa quando si arriva!). Fra qualche giorno uscirà il calendario annuale 2013, che rappresenta la sintesi fotografica delle escursioni effettuate dal gruppo nell'anno 2012.

L'ultima escursione dell'Allegra Brigata ai Prati Piani (2012)

Un caro saluto a tutti i nostri lettori con tanti auguri di Buone Feste.


7 commenti:

  1. Quando ti decidi a scrivere qualcosa, tiratardi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao dalla biblioteca di marradi...attendiamo anteprima calendario maggiociondoli nudi 2013!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Sono sicuro che rimarrete tutti a bocca aperta dopo aver visto i maggiociondoli....Preparatevi, stiamo arrivando!
    Alberto.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Possibile che nessuno ha voglia di scrivere qualcosa sull'ultima escursione? Sono certo che sia stata molto piacevole per tutti malgrado la tormenta e la strada ghiacciata. Ottimo pranzo, Doppio grazie ai cuochi e in particolare a Remo, perfetto "macellaio". Ottimo vino. Mi piacerebbe vedere pubblicata qualche foto.
    Salut!
    Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già provveduto via mail. Stiamo aspettando il tuo post!!!

      Elimina